Wednesday, December 1st, 2021

Saldflux: la qualità del Made in Italy nella saldobrasatura

I processi di brasatura e saldobrasatura sono applicati in molteplici settori industriali, come ad esempio negli impianti di condizionamento e di riscaldamento, scambiatori di calore impianti di distribuzione dei gas tecnici e forniture industriali in genere, nella produzione di utensili diamantati, di bigiotteria metallica e di occhiali e lampadari, nella termoidraulica e nel settore termosanitario, applicazioni elettromeccaniche ed impianti per la produzione di energia. Grazie a questo tipo di lavorazione è possibile unire pezzi metallici (non ferrosi), anche di materiali diversi tra loro, con l’ausilio di un metallo d’apporto senza che vi sia la fusione dei pezzi da assemblare.

Esperienza ultratrentennale nel settore

Fin dal 1985 Saldflux produce interamente in Italia nei suoi tre siti produttivi milanesi e commercializza in tutto il mondo prodotti per la saldobrasatura. Ed è proprio grazie all’indipendenza e alla flessibilità della produzione che l’azienda riesce a garantire alti standard di qualità. Frutto della ricerca e dell’esperienza ultratrentennale maturata in questo campo, la produzione di Saldflux è studiata appositamente per venire incontro a tutte le esigenze dei propri clienti a partire dalla scelta e selezione dei metalli di apporto.

saldflux saldobrasatura

Una vasta produzione per tutte le applicazioni

La produzione Saldflux, sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, comprende oltre 60 tipi di leghe argento per brasatura forte, caratterizzate dalla loro scorrevolezza e fluidità; leghe rame fosforo e rame fosforo argento, adatte a qualsiasi applicazione industriale; leghe rivestite adatte a manutenzione industriale e per processi produttivi; disossidanti indispensabili per garantire fluidità e penetrazione della lega di brasatura nel giunto; leghe per brasatura dolce e leghe con alluminio ed infine una vasta gamma di attrezzature ed utensili studiati per un corretto processo di brasatura.

Tutta l’assistenza e la cura necessaria al cliente

Saldflux è leader nella saldobrasatura ed è certificata ISO 9001:2015. Garantisce per questo la tracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera produttiva ed è in grado di affiancare anche il cliente nei processi di certificazione del prodotto seguendolo nell’analisi e nella razionalizzazione dei processi. L’attenzione al cliente è fondamentale. E perciò l’azienda milanese assicura tutta l’assistenza necessaria lungo ciascuna fase di processo e soddisfa ogni esigenza di personalizzazione dei prodotti dalla timbratura al confezionamento.